Viaggio in Sri Lanka: Speciale Explore Tour di Gruppo

 

PREZZO A PERSONA:  A PARTIRE DA € 2.500

 

Parti insieme a Viaggi Sport alla scoperta dello Sri Lanka! Questo Viaggio fa parte della Collana “Explore Tour” di Viaggi Sport: Il Viaggio di Gruppo con Accompagnatore Esclusivo alla Scoperta del Mondo! Con il nostro Explore Tour conoscerai i Luoghi più belli dello Sri Lanka senza perdere neanche un attimo!
Sarai Accompagnato dalle Nostre Guide parlanti Italiano e avrai inclusi tutti gli Spostamenti e gli Ingressi a Templi, Musei, e Siti Unesco, con la Garanzia di un Nostro Ufficio di Riferimento in Loco per l’ Assistenza.  

Scopri lo Sri Lanka con il nostro Explore Tour! Da Negombo fino a Kandy e Hikkaduwa, passando per le splendide Piantagioni di The e i Magnifici Templi Buddisti.
Faremo anche dei Safari in Jeep 4×4 nelle Riserve e Parchi Nazionali per ammirare gli Elefanti in libertà e tanti animali selvaggi che ancora popolano queste zone. Tanta storia, cultura e natura in un solo viaggio, sempre con l’ assistenza del Nostro Accompagnatore Esclusivo parlante italiano. 

TIPOLOGIA VIAGGIO DI GRUPPO PER 10 PARTECIPANTI
PERIODO 
DURATA 10 GIORNI / 08 NOTTI.
LIVELLOViaggio Itinerante: Tour Per Viaggiatori Attivi!
PREZZO A PERSONAa partire da € 2.500 (*).
INCLUSO
Volo di Linea dall’Italia allo Sri Lanka, Classe Economy (possibile upgrade a classe business), Volo con Scalo.
Tasse Aeroportuali e oneri su tutti i voli previsti.
Spostamenti via terra con Auto Privata Minivan o Jeep 4×4, a cura del nostro servizio di Assistenza in Loco.
Pernottamenti in Hotel di Cat Standard con Prima Colazione e Cena sempre incluse.
Tour dello Sri Lanka come da Programma di Viaggio, sempre con Accompagnatore Esclusivo parlante Italiano.
Prenota Sicuro: Assicurazione Medico Bagaglio Annullamento Viaggio.
Servizio di Assistenza in Loco a cura del Nostro Ufficio Corrispondente / Servizio di Assistenza Telefonica – Online 24/7 a cura di Viaggi Sport Tour Operator.
NON INCLUSO
Pasti e Bevande non inclusi nel trattamento proposto.
Visto d’ Ingresso in Sri Lanka, costo 35$ a persona, visto online.
Mance ed extra personali.
Estensioni del Tour con Soggiorno Mare in modalità individuale. Tutto quanto non inserito alla voce “La Quota Comprende”.

(*) Prezzo a persona : i prezzi si intendono soggetti a riconferma all’ atto della prenotazione in quanto il pacchetto di viaggio è costruito con hotel i cui costi sono variabili nel tempo. La quota si intende per persona in camera doppia. 

VUOI PIU’ INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO ? CONTATTACI !



Accetto di Iscrivermi alla Newsletter Mensile di Viaggi Sport: Niente Spam!

1

Giorno 1 : ITALIA / SRI LANKA

Partenza per lo Sri Lanka con Volo di Linea dai maggiori Aeroporti Italiani. Volo con scalo. Pasti e Pernottamento in volo.
2

Giorno 2 : NEGOMBO

Arrivo all’Aeroporto internazionale di Bandaranaike e incontro con il nostro Accompagnatore e Guida Parlante Italiano. Con il servizio privato di navetta, riuniremo il gruppo nella struttura alberghiera in Negombo, che dista solo 15/20 minuti dall’aeroporto. A seconda dell’ orario di arrivo del  volo, pomeriggio libero. Cena in Hotel con benvenuto e presentazione del tour con il nostro Accompagnatore e Guida Parlante Italiano.
3

Giorno 3 : NEGOMBO / HABARANA

Prima Colazione in Hotel a Negombo. In mattinata visita ad una delle antiche capitali del paese, Polonnaruwa (XI-XIII secolo). Fondata nel X secolo dC, Polonnaruwa fu la seconda capitale dello Sri Lanka e rimase attiva fino all’inizio del XIII secolo. Dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, questa città conserva i resti di alcuni edifici e templi del tempo. Le statue del Buddha e del re Parakrama scolpite nella roccia si distinguono per la loro bellezza e grandezza. La visita all’università Alahana Pirivena è molto interessante. Nel cosiddetto “periodo di Polonnaruwa” l’agricoltura, il commercio, l’istruzione e la salute fiorirono e, quindi, questo periodo è considerato quello con il più grande splendore nella storia di questo paese. Nel pomeriggio parteciperemo, montati su una 4×4, ad un safari nel Parco Naturale di Minneriya. Questo parco è noto per la presenza di una notevole quantità di elefanti, riuniti in branchi, che possono superare anche i 300 esemplari. Pernottamento e cena in Hotel ad Habarana.
4

Giorno 4: HABARANA

Prima Colazione in Hotel ad Habarana. Al mattino visiteremo la Roccia di Sigiriya (V secolo dC). La Fortezza di Sigiriya è una roccia praticamente rettangolare alta 360 metri che ospita le rovine di un antico complesso palazzo reale sulla sua sommità ed è considerata una delle 8 meraviglie del mondo antico. Quest’opera del re Kassapa risale al V secolo dC e nasconde una storia di tradimento e vendetta. Dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, Sigiriya è una delle principali attrazioni turistiche dello Sri Lanka. Dopo un corto trasferimento a Dambulla, visiteremo il Tempio d’oro (I secolo aC). Il Tempio d’oro di Dambulla è costituito da una grande grotta con diverse caverne convertite in templi. All’interno si possono osservare 153 statue di Buddha, alcune statue dei re dello Sri Lanka e alcuni dei e dee indù, oltre ai murali che coprono l’intero soffitto e le pareti della grotta. La storia di Dambulla risale all’anno I a.C. e ha avuto il suo massimo splendore nel XII secolo. Oggi questo tempio è ancora molto attivo ed avremo l’opportunità di vedere i buddisti dello Sri Lanka offrendo fiori, incenso, lampade a olio… Pernottamento e cena in Hotel ad Habarana.
5

Giorno 5: HABARANA / KANDY

Prima Colazione in Hotel ad Habarana. Nel trasferimento a Kandy, la capitale delle montagne, conosceremo tutti i segreti del Giardino delle Spezie. In questa visita osserveremo le piante e alberi con i quali si producono le differenti spezie e scopriremo il loro uso nella cucina e nell’antica medicina naturale dell’Ayurveda. Kandy, patrimonio mondiale riconosciuto dall’UNESCO, è uno dei luoghi più sacri del mondo buddista. Era l’ultima capitale dei re dello Sri Lanka ed è la seconda città per importanza, dopo Colombo. Kandy è anche considerata la capitale del mondo buddista, dovuto all’ubicazione del Tempio del Dente o di Sri Dalada Maligawa, che visiteremo in tutti i suoi dettagli e armonie. Resto della giornata libero di passeggiare per la città, il lago che circonda il Tempio del Dente o il tipico mercato. Pernottamento e cena in Hotel a Kandy.
6

Giorno 6 : KANDY / NUWARA ELIYA

Prima Colazione in Hotel a Kandy. Trasferimento a Nuwara Eliya, chiamata “the Little England” la piccola Inghilterra. Sulla strada per la stazione montuosa di Nuwara Eliya (1.868 m) osserveremo vaste piantagioni di the; ci fermeremo alle cascate di Ramboda e visiteremo una fabbrica di the. Nel pomeriggio possibilità di passeggiare intorno al Lago Gregory e attraversare la cittadina per osservare edifici di influenza britannica, tipica dell’era colonialista. Pernottamento e cena in Hotel a Nuwara Eliya.
7

Giorno 7 : NUWARA ELIYA / HIKKADUWA

Prima Colazione in Hotel a Nuwara Eliya. Al mattino partiremo per Yala, ci inoltreremo nella Riserva Nazionale per un safari. Tra la fauna che si può ammirare si evidenziano elefanti, pavoni, cervi, sciacalli, pellicani, coccodrilli,cinghiali e una moltitudine di volatili. Con un pó di fortuna potremo vedere anche gli inafferrabili leopardi. Pernottamento e cena in Hotel a Hikkaduwa.
8

Giorno 8 : HIKKADUWA

Prima Colazione in Hotel a Hikkaduwa. Giorno di mare e di relax in una delle più belle spiagge dello Sri Lanka. Pernottamento e cena in Hotel a Hikkaduwa.
9

Giorno 9 : HIKKADUWA / GALLE

Prima Colazione in Hotel a Hikkaduwa. Trasferimento al Forte di Galle. Galle è la terza città in importanza dello Sri Lanka dopo Colombo e Kandy. Fu città portoghese nel secolo XVI e olandese nel XVIII, abitarono anche gli inglesi nei secoli XIX e XX. Tutti questi colonizzatori lasciarono un’impronta, motivo per la quale é stata dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Il Forte di Galle è il centro storico coloniale meglio conservato del paese, dove convivono in perfetta armonia buddisti, cattolici, mussulmani e indù. È piacevole perdersi nelle sue ombreggiate strade e piazze coloniali. A fine giornata rientro ad Hikkaduwa. Cena e conclusioni sul Tour. Pernottamento e cena in Hotel a Hikkaduwa.
10

Giorno 10 : HIKKADUWA / AEROPORTO DI BANDARANAIKE

Prima Colazione in Hotel a Hikkaduwa. A seconda dell’orario del volo di rientro in Italia, mattinata e/o pomeriggio libero. Trasferimento all’aeroporto di Bandaranaike in tempo utile per il check in del volo. Volo per l’ Italia con arrivo nello stesso giorno o nel giorno successivo. Volo con scalo. Fine del viaggio.

VUOI PIU’ INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO ? CONTATTACI !



Accetto di Iscrivermi alla Newsletter Mensile di Viaggi Sport: Niente Spam!

PARTI INSIEME A NOI !

VUOI PIU’ INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO ? CONTATTACI !



Accetto di Iscrivermi alla Newsletter Mensile di Viaggi Sport: Niente Spam!

I Giudizi dei nostri viaggiatori

Non ci sono ancora recensioni per questo viaggio.

Hai fatto questo viaggio? Lascia qui un tuo giudizio!

voto